IMO since 1968 - CSR

CSR - Corporate Social Responsibility

Linee Programmatiche riguardanti Materiali da Aree interessate da Conflitto

IMO S.r.l. è una società fondata nel 1968, che progetta e produce gioielli con tecniche produttive all'avanguardia per il mercato nazionale ed internazionale.
Le presenti linee programmatiche confermano l'impegno di IMO S.r.l. a rispettare i diritti umani, ad astenersi da azioni che contribuiscono a finanziare conflitti, ed a rispettare le pertinenti risoluzioni sanzionatorie delle Nazioni Unite e le leggi che applicano dette risoluzioni.
IMO S.r.l. è Socio Membro del Responsible Jewellery Council (RJC).
L'RJC è un'organismo normativo costituito per consolidare la fiducia dei consumatori nell'industria della gioielleria mediante la promozione di prassi responsabili dal punto di vista etico, sociale, ambientale e dei diritti umani, in tutta la filiera della gioielleria.
RJC e i suoi Soci Membri si oppongono ad attività che direttamente o indirettamente finanziano o favoriscono i conflitti armati, la violenza estrema e l'abuso dei diritti umani.
RJC sostiene l'iniziativa “Global Compact” delle Nazioni Unite e dispone di due piattaforme normative che forniscono ai Soci Membri di RCJ il meccanismo idoneo a sostenere tale impegno:

  • Principi e Codice di Procedura di RJC: Il Socio Membro Certificato di RJC si adegua al Codice di Procedura di RJC, la normativa di RJC riguardante prassi operative responsabili.
  •  
  • Norma della Catena di Custodia di RJC: L’entità Certificata CdC dispone di sistemi in atto, verificati, di custodia e/o di fornitura di Materiali per Gioielleria approvvigionati in modo responsabile.